Ecco perché i software CRM possono potenziare la web strategy e generare nuovi clienti Articolo a cura di Maria Cristina Folino, Content Creator e Social Media Manager La domanda più frequente che si sente dai “non addetti ai lavori” è
Categoria: Web Marketing
Big Data: una “rivoluzione” planetaria in ogni comparto, cosa dobbiamo attenderci?
In un mondo che è sempre più gestito ed interessato dai Big Data, ogni impresa deve essere in grado di sapere cosa sono i Big Data, qual è la loro potenzialità e perché stanno cambiando il “volto” ed il modo
Digital Marketing: come creare valore? La parola agli esperti
I Digital marketers per creare valore aggiunto all’interno delle imprese operanti in qualsiasi comparto devono essere in grado di saper interpretare le preferenze ed i comportamenti dei propri clienti attuali e potenziali. Le piattaforme dei Social Network espletano sempre di
Continua a leggere Digital Marketing: come creare valore? La parola agli esperti
WooCommerce: 7 principali vantaggi e perché implementarlo
WooCommerce è un plugin gratuito per WordPress creato nel 2011 ed utilizzato da migliaia di siti Web di E-commerce in tutto il mondo. Si tratta di un tool facile da utilizzare che consente di vendere tutto ciò si desidera sul
Continua a leggere WooCommerce: 7 principali vantaggi e perché implementarlo
Digital Marketing 2018: come impostare il piano strategico
Per competere sul mercato e per migliorare le performance commerciali di ogni unità di business è importante impostare un buon piano strategico di web marketing. Per fare ciò i web marketers necessitano di tool utili che permettano di impostare strategicamente
Continua a leggere Digital Marketing 2018: come impostare il piano strategico
E-Commerce: WooCommerce Shortcode, cosa sono e come funzionano
WooCommerce consente di inserire in modo semplice e funzionale gli Shortcode (codici) direttamente sulle pagine dell‘E-commerce: grazie alla Piattaforma gli esercenti commerciali ed ogni azienda possono sfruttare il potenziale di commercializzare online le proprie referenze mediante la creazione di una
Continua a leggere E-Commerce: WooCommerce Shortcode, cosa sono e come funzionano
E-Commerce 2018: 7 Tips di Google Analytics
Per l’anno 2018 il commercio elettronico sarà destinato a svilupparsi ed accrescere il suo potenziale per le varie unità di business. Negli ultimissimi anni l’E-Commerce ha aperto nuovi confini, ha consentito di superare la crisi economica del retail tradizionale e
Continua a leggere E-Commerce 2018: 7 Tips di Google Analytics
Digital Marketing 2018: 3 trends da tenere sotto controllo, cosa dicono gli esperti?
Con l’anno 2018 ogni web marketer dovrà essere in grado di pianificare nel migliore dei modi la propria strategia di marketing digitale: ecco le tre principali tendenze che occorrerà tenere sotto controllo onde evitare brutte sorprese ed incappare in errori.
Funnel per vendere un prodotto complesso
Tutti conoscono le campagne pubblicitarie su Facebook, gli annunci sponsorizzati su Google, le landing page sono diventate l’argomento più trattato e discusso. Quello che manca solitamente è la visione di insieme di quello che è necessario fare sul web per